![15617603-6998-4666-ac07-399545edb4b3 (1) 15617603-6998-4666-ac07-399545edb4b3 (1)](https://evento.smartpricing.it/hs-fs/hubfs/15617603-6998-4666-ac07-399545edb4b3%20(1).png?width=280&height=38&name=15617603-6998-4666-ac07-399545edb4b3%20(1).png)
Su Smartpricing
Smartpricing è un Revenue Management Software: ovvero un
software che gestisce in maniera dinamica i prezzi delle strutture
ricettive per ottenere dei margini molto più alti dalla vendita delle
camere.
+ 2€ Mln
di euro di prenotazioni gestite in un giorno.
98,9%
clienti fidelizzati a Smartpricing.
+22%
aumento medio del fatturato dei nostri clienti.
Alcuni casi studio
Scopri come oltre 400 realtà sono cresciute con Smartpricing.
![fac0d823-ea51-4050-b003-890daac15fa8 fac0d823-ea51-4050-b003-890daac15fa8](https://evento.smartpricing.it/hubfs/fac0d823-ea51-4050-b003-890daac15fa8.jpeg)
Hotel Helvetia
Abano Terme, Padova
La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a luglio del 2021.
Prima del suo utilizzo registrava un fatturato inferiore rispetto a quello del 2019 (-6,53%).
Nei mesi successivi grazie a Smartpricing ha aumentato il proprio fatturato del 66%.
![0cd011e6-e917-4fed-9325-e85815ae3164 0cd011e6-e917-4fed-9325-e85815ae3164](https://evento.smartpricing.it/hubfs/0cd011e6-e917-4fed-9325-e85815ae3164.jpeg)
Punto Zero Room & Apartments
Corniglia, Spezia
La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a maggio del 2021.
Grazie a Smartpricing ha incrementato il fatturato del 100% sia rispetto al 2019 che al 2020.
Questo è stato possibile grazie all’ottimizzazione dell’ADR e al maggior numero di camere vendute.
![8e5a13db-4de6-44d3-8d95-375805ce3df8 8e5a13db-4de6-44d3-8d95-375805ce3df8](https://evento.smartpricing.it/hubfs/8e5a13db-4de6-44d3-8d95-375805ce3df8.jpeg)
Residence Club Barbara
Ostuni, Brindisi
Performance prenotazioni registrate per luglio - agosto 2021 rispetto al medesimo periodo del 2019.
▸ Camere vendute: +11,68%
▸ Fatturato: +32,28%
Nel 2021 stimiamo di superare il fatturato totale del 2019 e l’ADR di circa 20 €.
![9384aacb-637e-4071-8548-e6db34c97229 9384aacb-637e-4071-8548-e6db34c97229](https://evento.smartpricing.it/hubfs/9384aacb-637e-4071-8548-e6db34c97229.jpeg)
Hotel Maximilian
Bardolino, Verona
A inizio Maggio la struttura era in netto svantaggio rispetto al 2019 (fatturato -48,53%) e non utilizzava ancora Smartpricing.
A metà Giugno 2021 la struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing ed ha raggiunto un incremento di fatturato del +15,67% a Luglio 2021.
Smartpricing ha aiutato la struttura ad aumentare l'ADR e parallelamente il numero di camere vendute.
![e76ba72b-f438-407b-a9b5-5864cb7b7f33 e76ba72b-f438-407b-a9b5-5864cb7b7f33](https://evento.smartpricing.it/hubfs/e76ba72b-f438-407b-a9b5-5864cb7b7f33.jpeg)
Hotel Nizza
Rimini
Ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a partire da luglio 2021.
Prima dell’utilizzo di Smartpricing registrava un fatturato inferiore del 64,67% rispetto al 2019.
Grazie a Smartpricing non solo ha colmato il gap, ma incrementato il fatturato del +3% in due mesi rispetto al 2019, e +40,62% rispetto al 2020.